Ultime news

Come venire bene nelle foto del matrimonio anche se non si è fotogenici

Ecco consigli e suggerimenti per scongiurare ogni paura riguardo una delle domande più ricorrenti in fase di organizzazione del matrimonio

E’ il dramma di molte persone: al di là di quanto siamo belli o meno, di fronte alla macchina fotografica diventiamo tutti un po’ timidi.

C’è chi dice che ci sono persone più fotogeniche di altre. In realtà, è spesso un problema legato al come ci si pone davanti all’obiettivo.

La regola generale che vale un po’ per tutti è mantenere alto il livello di spontaneità.

So bene che non è più facile a dirsi che a farsi, ma, come in tutte le cose della vita, lasciarsi andare produce molti più frutti di una posa studiata.

Facebook, Instagram, Pinterest: viviamo in un mondo di immagini e venire bene in foto sembra una questione di vita o di morte.

Ecco allora qualche consiglio per sapere come venire bene nelle foto del matrimonio:

Iniziamo da qualche consiglio un po’ più tecnico: evita la posa frontale davanti alla macchina fotografica. Il vero trucco per dimezzare la figura è ruotare leggermente il busto, quasi di tre quarti.

Chi pensa di avere un doppio mento più pronunciato può allungare leggermente la testa in avanti e tenere premuta la lingua sotto il palato.

Anche il sorriso fa la sua parte; allora come venire bene delle foto del matrimonio? L’ideale è scoprire solo i denti superiori. Ricordatevi di sorridere in maniera armonica, non meccanica, coinvolgendo tutti i muscoli del viso.

Evita di sorridere a bocca chiusa, in quanto ciò potrebbe conferire al volto un’aria troppo seriosa.
Strizza gli occhi: renderai il tuo sorriso più naturale.

Per rendere il tuo sorriso più naturale possibile, pensa a qualcosa che suscita in te sentimenti gioiosi.

Se tutto questo non dovesse funzionare, desidero che tu sappia che la tecnica che io utilizzo nel mio reportage fotografico matrimoniale annulla come per incanto tutti i problemi che tutti gli sposi si pongono: come venire bene nelle foto del matrimonio?

Con me, non avrai questo tipo di problema in quanto la mia tecnica consiste nell’evitare qualsiasi foto in posa, dove chiunque può essere colto dall’ansia da prestazione dovuta ad un obiettivo puntato su dite.

Le mie foto colgono tutti i momenti e le emozioni di quel giorno, evitando forzature e contratture che sono le prime responsabili di una foto non eccezionale.

Per questo, devi assolutamente stare tranquillo e non chiederti assolutamente come venire bene nelle foto del matrimonio in quanto, per quanto tu non possa essere il sosia di Brad Pitt, la mia tecnica consentirà di prendere sempre il tuo lato migliore e di cogliere tutta la bellezza che c’è in te.

Se tu vuoi saperne di più sulla Fotografia per Matrimoni Niente Pose, CHIAMA ORA AL 348 653 1296 oppure puoi venirmi a trovare senza impegno nel mio studio a Taranto in corso Umberto 143 (sarebbe comunque meglio prenotare in modo da dedicarmi completamente a te)