Ultime news

Foto senza pose per emozioni e matrimoni senza tempo

I matrimoni sono spesso fonte di emozioni irripetibili che solo le foto senza pose possono cogliere ed esaltare in tutta la loro unicità

Il tempo fugge, questo lo sanno tutti.
Ogni attimo di vita ha un valore inestimabile che andrebbe custodito gelosamente, impedendo al tempo di cancellarne la memoria.

Il matrimonio è uno di quegli attimi che difficilmente ritornano, specie per chi è cristiano.
E’ un’esperienza incredibile che, benché duri circa 9 mesi per via dei tanti preparativi, dura giusto lo spazio di qualche ora, resa ancora più corta per la grande quantità di emozioni che si vivono.

Quando arriva la sera ed è tutto finito, ti verrebbe voglia di ripetere l’esperienza perché forse è stata la più bella della tua vita ma ti rendi conto che non è più possibile.

Per questo, è consigliabile scegliere accuratamente il fotografo più adatto a cogliere quei momenti ed impedire al tempo di cancellarli dalla memoria.

Ci sono due modi per cogliere al meglio le emozioni di quel giorno: il primo è certamente quello di affidarsi ad un buon video maker che sappia cogliere gli attimi salienti e che soprattutto registri il più possibile.

Il video maker però non può far miracoli e non può contemporaneamente scattare delle foto nello stesso istante in cui sta registrando.

Per cui, la soluzione sta nell’affiancare al video maker la scelta di un fotoreporter che scatti foto senza pose.

Le foto senza pose hanno un potere quasi magico rispetto alle foto tradizionali perché sanno cogliere perfettamente tutto quello che accade in quel fantastico giorno senza nemmeno che tu te ne accorga.

Il fotografo tradizionale invece ti costringe a metterti in posa e ad assumere pose forzate che non dicono nulla di te, se non del tuo aspetto fisico.

Le foto tradizionali non raccontano nulla e spesso trascurano i momenti salienti di tutto ciò che accade in quel giorno.

Le foto senza pose invece non si lasciano sfuggire nulla.
Costituiscono un autentico reportage capace di risvegliare anche dopo molti anni tutte le emozioni che hai vissuto quel giorno, lasciandoti il privilegio di riviverle in tutta la loro forza.

Le foto senza pose, se abbinate anche alla modalità in bianco e nero, hanno un fascino unico, tutto loro. La mancanza di colore sembra migliorare l’immagine. E il contrasto con le foto a colori parlerà da solo, rendendole impareggiabili.

Inoltre donano sensazioni che le comuni foto non sanno dare perché privilegiano i gesti, gli sguardi, i momenti particolari ed imprevisti, esaltano le espressioni e diventano voce narrativa appassionata e senza tempo.

Le foto senza pose sono perfette per catturare esattamente ogni singolo dettaglio del giorno del vostro matrimonio. E quelle in bianco e nero vi offriranno una prospettiva diversa.

Si tratta di un modo diverso di catturare i tuoi ricordi.

E visto che si tratta dei ricordi delle tue nozze, quell’attenzione in più alla particolarità dei dettagli non può mancare.

Se anche tu vuoi saperne di più sulla Fotografia per Matrimoni Niente Pose, puoi chiamare al 348 653 1296 oppure puoi venirmi a trovare senza impegno nel mio studio a Taranto in corso Umberto 143 (sarebbe comunque meglio prenotare in modo da dedicarmi completamente a te)