Ultime news

Taranto Vecchia, eccezionale set fotografico naturale per matrimoni

Il borgo antico della città dei Due Mari si presta davvero in modo straordinario come set fotografico naturale per matrimoni

Taranto Vecchia è tra i luoghi che amo di più per fotografare gli sposi mentre passeggiano tra i vicoli di questo borgo ultra millenario.

E’ un set fotografico naturale per matrimoni che vanta una particolare ricchezza di spunti per realizzare scatti insoliti e particolari.

Quest’angolo di città si presta per il romanticismo dei suoi scorci accarezzati dalla luce del mattino o del tramonto, dove persino la gente del posto impreziosisce la scena di questo ideale set fotografico naturale per matrimoni.

E’ difficile da spiegare.
Sarà per l’amore che nutro per la mia città, ma credo di essere abbastanza obiettivo quando dico che Taranto Vecchia è un luogo di incantevole bellezza che estasia per la naturalezza della pietra arenaria con cui furono costruiti i suoi palazzi, per il malinconico racconto delle sue genti, per l’imperfetta composizione di antico e moderno che danno luogo a quell’eterna contraddizione che ancora oggi è oggetto di ampi dibattiti sul tema della riqualificazione.

Una fotografia come la mia, tipicamente Niente Pose, le rende giustizia perché le conferisce il ruolo di regina dei paesaggi autentici e veri nel quale gli sposi si divertono ad interagire con le persone, gli spazi e quella tipica dolcezza di chi non si è rassegnato ad abbandonarla per inseguire il sogno moderno.

Con le mie foto Niente Pose, oggi ho voluto raccontare quest’angolo di paradiso che per molti è abbandono, passato, semplice ricordo se non qualche volta dimenticanza.

Se anche tu vuoi saperne di più sulla Fotografia per Matrimoni Niente Pose, CHIAMA ORA AL 348 653 1296 oppure puoi venirmi a trovare senza impegno nel mio studio a Taranto in corso Umberto 143 (sarebbe comunque meglio prenotare in modo da dedicarmi completamente a te)